Operare su disco dall' interno di un' applicazione

leggere un file .pdf e/o spedirlo via e-mail

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    1

    Status
    Offline
    Un saluto a tutti , sono nuovo , assolutamente dilettante con scarsissime conoscenze degli strumenti , ambienti e quant' altro .
    Non mi aspetto nulla , ovviamente , ognuno è libero di usare il tempo e le conoscenze come meglio crede .
    Faccio una domanda perchè non ne vengo a capo , non perchè sono pigro . Non ho interessi lucrativi , è solo un passatempo .
    Sono piuttosto anziano ( "vecchio" ) non avrebbe senso , per me , dedicarmi ad uno studio serio .
    Non seguo le regole attuali della programmazione a "mattoncini" ( che non disprezzo ) ma che limiterebbero fortemente la mia aspirazione a creare codice originale magari un pò fantasioso , come in effetti sto sviluppando . Per essere chiaro non programmo utilizzando le opportunità offerte dall' IDE VisualStudio ad eccezione di poche classi : Form ( per gli eventi , lo scrolling , le TextBox + Label ma non i button ) .
    Fatta questa premessa ( doverosa , credo ) la domanda .
    All' interno dell' applicazione , posso inserire del codice che mi permetta di :
    * cercare tra le cartelle presenti su disco un file diciamo .pdf
    * visionarne il contenuto , non necessariamente importandolo dentro l' applicazione ( basta poterne esaminare il contenuto )
    * in aggiunta , oppure in alternativa , spedire questo file a qualcuno tramite un programma di posta elettronica ( ovviamente presente
    su disco )
    Sono azioni semplici fatte al di fuori di un' applicazione , la curiosità mia è sapere se si può fare ( in modo relativamente facile ) anche
    all' interno di un' applicazione .
     
    .
0 replies since 6/10/2022, 16:08   38 views
  Share  
.